Terracina / Arrestato un pusher di 34 anni, droga scovata dal cane Isco

TERRACINA – La Polizia di Stato di Terracina, nella notte tra sabato 17 e domenica 18 maggio, ha tratto in arresto un giovane di Terracina, classe 1991, trovato in possesso di sostanza stupefacente presumibilmente destinata allo spaccio.

In particolare nell’ambito di un servizio straordinario per il contrasto al traffico di stupefacenti, le attività dei poliziotti di Terracina si sono concentrate nei pressi di alcuni locali di una zona della città segnalata come verosimilmente interessata da attività di spaccio ed in cui si era verificata la presenza di soggetti pregiudicati.

 Nell’occasione gli agenti sono intervenuti con il supporto di un’unità cinofila di Nettuno ed è proprio grazie al fiuto del cane “Isco” che hanno attenzionato un uomo che si trovava all’interno di uno dei locali controllati.
Quest’ultimo, insistentemente segnalato dal cane anti droga, è stato perquisito dagli agenti che lo hanno trovato in possesso di 1,17 grammi di hashish e 21 involucri contenenti polvere bianca, presumibilmente cocaina, del peso totale di 18,5 grammi, il  tutto occultato all’interno di uno zaino in cui sono stati ritrovati anche due bilancini di precisione ed un coltello, possibilmente utilizzati per il taglio e la pesatura della droga.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione del pubblico ministero è stato portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.