MINTURNO, Tufo – Il maltempo in atto sta avendo conseguenze importanti sulla viabilità del Basso Lazio. Oltre alla chiusura della superstrada Formia – Cassino si è registrato anche una frana nella comune di Minturno che ha costretto alla chiusura di un tratto di Via Le Cese, nel comune di Minturno.
La Polizia Locale del Comune di Minturno, è intervenuta ieri con ausilio del personale della Protezione Civile di Minturno, a seguito di una frana sulla carreggiata in Via Le Cese, nella frazione di Tufo. A seguito dell’accaduto il responsabile del servizio ha ritenuto “estremamente pericolosa” la circolazione veicolare rendendo ed ha ordinato la tempestiva e temporanea chiusura del tratto interessato per la sicurezza pubblica e privata. In pratica è stato chiuso al transito veicolare ma anche a quello pedonale la strada comunale Via Le Cese nel tratto dall’intersezione con Via La Scesa sino all’intersezione con Via San Vito, in località Tufo di Minturno, per il corrispondente tratto posto in sicurezza dal personale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Minturno, come da planimetria allegata . I divieti inderogabili della circolazione sono sono strati istituiti a tutela della pubblica e privata incolumità e a tutela della sicurezza della circolazione stradale.
La Polizia Locale nonché le altre Forze dell’Ordine aventi competenza di Polizia Stradale, sono autorizzati, se presenti sul posto e sotto la propria esclusiva responsabilità, a derogare all’ordinanza qualora vi siano esigenze di interesse pubblico. Il responsabile avverte che “stante la gravità della situazione” il mancato rispetto dell’ordinanza può avere conseguenze penali per chi lo compie.