SONNINO – E’ ricoverato tuttora in serie condizioni presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina un ragazzo di 22 anni che stava passeggiando sul ciglio della strada, in via della Sassa. L’intervento dei sanitari del 118 è avvenuto mercoledì 30 aprile, dopo che il giovane si era visto piombare addosso l’auto di un suo compaesano di 78 anni. il pedone è stato sbalzato preso in pieno ed è finito sul parabrezza dell’auto, per poi essere sbalzato fuori.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sonnino, avvisati tramite una chiamata telefonica arrivata al numero unico per le emergenze 112. Dagli accertamenti preliminarmente eseguiti dai militari è emerso che il conducente del veicolo, che stava percorrendo l’ arteria stradale in direzione Sonnino Scalo, per cause in corso di accertamento, non si era accorto della presenza di un pedone che stava camminando, nella stessa direzione e lungo il margine della strada, investendolo. Nella circostanza, il pedone veniva sbalzato sul parabrezza del veicolo, per poi impattare sulla sede stradale.
E’ scattata quindi la denuncia in stato di libertà per lesioni personali stradali gravi, oltre al sequestro del veicolo.