Fondi / Azienda agricola senza spogliatoio scoperta dai Carabinieri

FONDI – Nella giornata dello scorso 30 aprile, i Carabinieri delle Tenenza di Fondi e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del “caporalato”, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda agricola del luogo, esercente l’attività di produzione di prodotti agricoli in genere.

All’esito delle necessarie verifiche svolte dai Carabinieri, il presidente del consiglio di amministrazione della società cooperativa, è stato segnalato per l’assenza di requisiti di conformità nei luoghi di lavoro.

Nello specifico, durante il controllo, i Carabinieri hanno constatato la mancata predisposizione della prevista segnaletica di sicurezza e la mancata individuazione di un idoneo locale spogliatoio per i lavoratori. Pertanto, l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria e nei cui confronti è stata comminata un’ammenda per circa 1.700 euro.

Nel medesimo contesto, sono stati controllati 7 lavoratori, risultati tutti in regola con le preventive comunicazioni di assunzione.