Latina / Travolto e lasciato nel fosso da un’auto pirata: 33enne trovato senza vita

LATINA – Un uomo di 33 anni, originario della Costa d’Avorio e richiedente protezione internazionale, è morto dopo essere stato travolto da un’auto pirata nella notte lungo strada Acque Alte, alla periferia di Latina, nei pressi di Borgo Podgora. Il conducente del veicolo non si è fermato a prestare soccorso e si è allontanato lasciando il corpo dell’uomo nel fosso adiacente alla carreggiata.

Il drammatico incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, ma il cadavere è stato scoperto solo questa mattina, a poca distanza dal centro di accoglienza dove la vittima risiedeva. A far scattare l’allarme sono stati gli altri ospiti della struttura, insospettiti dall’assenza dell’uomo al risveglio. Dopo aver avvisato i responsabili della cooperativa, sono iniziate le ricerche nei dintorni, che si sono concluse nel giro di pochi minuti: il corpo senza vita giaceva nel fosso, accanto alla bicicletta distrutta.

Alcuni residenti avevano riferito di aver udito un forte rumore nella notte, ma uscendo di casa non avevano notato nulla. Solo alla luce di quanto accaduto, quel dettaglio è tornato utile per ricostruire un primo quadro temporale dell’accaduto.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale, con una pattuglia del distaccamento di Terracina, coordinata dal commissario capo Pietro Cecere. Gli agenti hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per identificare il veicolo responsabile. Sono in corso verifiche su eventuali telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto stradale, che potrebbero aver ripreso la fuga del mezzo o fornire indizi utili per risalire alla targa.

Intanto, il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali. L’ennesima tragedia che coinvolge un lavoratore straniero sulle strade della provincia.