APRILIA – La capillare attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati, ha consentito ai poliziotti del Commissariato di Aprilia di identificare e denunciare all’Autorità Giusizaria un uomo, classe 70 residente del posto, trovato in possesso di un’ascia all’interno dell’auto.
L’uomo in piena notte, si trovava in auto accompagnato da un altro soggetto mentre la volante del Commissariato era in servizio di pattuglia. Alla vista dei poliziotti l’uomo dopo aver fatto scendere il passeggero con un gesto repentino ha ingranato la marcia per allontanarsi. Il gesto ha insospettito gli agenti che lo hanno seguito e fermato per un controllo. L’uomo, soggetto con pregiudizi di polizia, si è subito mostrato nervoso all’atto dell’accertamento motivo che ha condotto gli agenti a controllare approfonditamente l’auto. Sotto il sediolino della vettura è stata rinvenuta un’ascia di cui il soggetto non ha saputo giustificarne la disponibilità. A seguito degli accertamenti di rito, l’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arma.
SI ricorda che il procedimento pende nella fase delle indagini, vige pertanto la presunzione di innocenza per l’indagato.