Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 37 anni del luogo, di origine rumena, per i reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i Carabinieri, poco dopo le 18, su richiesta pervenuta al numero unico per le emergenze 112 sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo, dove lo stesso, era in forte stato di agitazione, tanto da rendere necessario l’intervento del personale dell’autoambulanza che lo trasportava presso l’ospedale del luogo, scortata dalla pattuglia dei militari dell’Arma.
Giunto al pronto soccorso, l’indagato iniziava a scontrarsi con alcune persone che si trovavano all’interno dell’ospedale ed anche contro il personale sanitario. Pertanto i Carabinieri hanno immediatamente cercato di riportarlo alla calma, ma il 37enne improvvisamente minacciava ed insultava i Carabinieri, per poi aggredirli con calci e pugni. L’istantanea reazione dei Carabinieri, consentiva di immobilizzare l’uomo, arrestandolo per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà, con rito direttissimo, nella mattinata odierna.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.