Terracina / Sequestrato terreno di 800 mq sulla provinciale Badino: due persone denunciate

TERRACINA – La Polizia Locale di Terracina ha posto sotto sequestro un terreno di circa 800 metri quadrati situato lungo la strada provinciale Badino, all’altezza di Riva del Sisto. L’area, suddivisa in due sub-lotti, presentava lavori di livellamento del suolo, la collocazione di materiale inerte e la predisposizione per impianti idrici ed elettrici.

Durante il sopralluogo, gli agenti hanno inoltre rinvenuto due fosse biologiche, una per ciascun lotto, segno evidente di un intervento volto a rendere edificabile l’area. Tuttavia, la zona è sottoposta a vincolo PAI (Piano di Assetto Idrogeologico) e qualsiasi attività di trasformazione del terreno risulta quindi vietata, configurando una chiara violazione del DPR 380/2001 in materia di edilizia.

I proprietari dei due lotti, un uomo di circa 40 anni e uno di 60, entrambi residenti in un’altra provincia, sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria. Le accuse riguardano violazioni urbanistiche e il reato di lottizzazione abusiva.

L’area è stata posta sotto sequestro e affidata in custodia giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per stabilire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se siano coinvolti altri soggetti.