Terracina / Clochard 22enne dormiva nella stazione chiusa, denunciato dai carabinieri

TERRACINA, Stazione Ferroviaria – Le temperature calano e la caccia ai rifugi d’emergenza da parte di clochard e senza fissa dimora è iniziata. Un giovane ha trovato rifugio in un locale abbandonato della stazione ferroviaria di Terracina, ma è stato scoperto dai Carabinieri e denunciato. Protagonista della vicenda un cittadino nigeriano di 22 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di invasione di edificio pubblico.

L’intervento è scattato nella mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, che indicava la presenza di una persona all’interno della stazione ferroviaria, attualmente chiusa al pubblico.

Giunti sul posto, i militari hanno verificato che il giovane era entrato nell’edificio attraverso una porta d’accesso forzata da tempo e aveva occupato uno dei locali sul retro, adattandolo a rifugio di fortuna.

Dopo le procedure di rito, il 22enne è stato affidato al personale dei servizi sociali comunali, intervenuti per valutare la sua situazione e offrirgli assistenza. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.