Fondi / Cocaina al bar “senza proprietario”, sequestrate dieci dosi

FONDI, cocaina al bar – Ha riguardato un bar del centro cittadino uno degli interventi più rilevanti del recente servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dalla Polizia di Stato di Fondi. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto 8,25 grammi di cocaina, suddivisi in dieci dosi, poi sequestrate a carico di ignoti. Nel locale sono emerse anche irregolarità amministrative: la documentazione necessaria a comprovare la regolare licenza non era disponibile sul posto, motivo per cui il titolare è stato invitato a esibirla entro breve termine per evitare l’avvio delle procedure sanzionatorie.

L’episodio rientra nell’ambito di un più ampio dispositivo di prevenzione e sicurezza disposto dalla Questura, che nei giorni scorsi ha interessato diversi punti sensibili della città. Nel complesso, sono state identificate 106 persone, di cui 84 straniere, con due soggetti risultati irregolari sul territorio nazionale. Diciotto persone presentavano pregiudizi di polizia, mentre sono state controllate in totale 19 autovetture.

Controlli mirati sono stati effettuati anche sugli esercizi commerciali. In un negozio alimentare etnico del centro sono state riscontrate irregolarità amministrative significative, tali da giustificare la proposta di sospensione dell’attività. Il verbale redatto dagli operatori è stato trasmesso al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL competente.

Un ulteriore intervento ha riguardato un’abitazione privata, dove gli agenti hanno rintracciato due cittadine straniere irregolari, una delle quali sorpresa a esercitare attività di meretricio. All’interno dell’alloggio sono stati trovati materiali riconducibili alla stessa attività. Le due donne, accompagnate presso gli uffici del Commissariato e fotosegnalate, hanno manifestato la volontà di richiedere protezione internazionale. Sono tuttora in corso accertamenti per individuare il locatore dell’immobile, già interessato da controlli analoghi in passato.