LATINA – È finito in manette ieri un cittadino straniero ritenuto responsabile di una rapina impropria avvenuta lo scorso 14 novembre in uno stabile abbandonato di via Scaravelli. La Polizia di Stato lo ha bloccato al termine di un’indagine lampo della Squadra Mobile, che ha ricostruito l’aggressione grazie alla denuncia della vittima e all’analisi di alcuni elementi fotografici.
Secondo gli investigatori, l’uomo si sarebbe avvicinato a un connazionale pretendendo del denaro. Al rifiuto, avrebbe infilato la mano nella tasca della vittima sottraendole una banconota. Ne è seguita una colluttazione: il presunto aggressore avrebbe estratto un coltello cercando di colpire l’altro uomo, senza riuscirci. Per garantirsi la fuga, gli avrebbe poi sferrato un pugno al volto, procurandogli la frattura del setto nasale.
Identificato e riconosciuto anche tramite individuazione fotografica, il sospettato è stato rintracciato ieri mattina in via Don Morosini, nei pressi di una fermata dell’autobus. Gli agenti lo hanno fermato e accompagnato alla casa circondariale di Latina, dove è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.