Formia / Ragazza di 22 anni accoltellata in stazione: arrestata una clochard

FORMIA – Aggressione nella notte alla stazione ferroviaria di Formia, dove una ragazza di 22 anni residente a Minturno è stata ferita con due coltellate mentre si trovava sulla banchina in attesa del treno per rientrare a casa. L’episodio – secondo una ricostruzione aggiornata – sarebbe avvenuto intorno all’una (in un primo momento si era parlato delle cinque, orario in cui la donna è stata poi rintracciata e bloccata dai militari).

La giovane era in compagnia di un’altra persona quando i due sarebbero stati avvicinati da una donna che da tempo vive nei pressi dello scalo ferroviario. La 32enne avrebbe chiesto qualcosa – con ogni probabilità denaro – per poi allontanarsi. Poco dopo, però, sarebbe tornata sui suoi passi e avrebbe colpito la ragazza alle spalle con un coltellino multiuso, ferendola con due fendenti.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri. La 22enne è stata portata in un primo momento al “Dono Svizzero” di Formia e successivamente trasferita all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, dove è ricoverata in prognosi riservata: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
RaiNews

Nel frattempo, all’alba, i carabinieri hanno rintracciato la presunta aggressora: la 32enne, già nota alle forze dell’ordine per precedenti intemperanze, è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio. Al momento del fermo aveva ancora con sé il coltellino ritenuto l’arma utilizzata, immediatamente sequestrato.

Sull’episodio sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e chiarire il movente dell’aggressione.