FROSINONE, Prevenzione – Nel segno di una costante attenzione alla sicurezza del territorio e alla prevenzione dei fenomeni di illegalità, la Questura di Frosinone ha rafforzato nel mese di dicembre l’attività della Divisione Anticrimine, dando attuazione alle direttive del Questore Stanislao Caruso. L’azione svolta ha portato all’emissione complessiva di 51 provvedimenti di prevenzione.
Nel dettaglio, sono stati emessi due ammonimenti: uno ai sensi della normativa anti-stalking e uno adottato in via d’urgenza nell’ambito delle disposizioni per il contrasto ai reati di violenza domestica, a conferma dell’attenzione riservata alle situazioni di particolare vulnerabilità.
L’azione preventiva ha inoltre portato all’adozione di due avvisi orali, dieci Daspo sportivi, due Daspo “Willy” – misura finalizzata a prevenire episodi di violenza nei luoghi della movida – e trentacinque fogli di via obbligatori, strumenti utilizzati per allontanare soggetti ritenuti pericolosi dal territorio comunale.
A completamento dell’attività svolta, il Tribunale Civile e Penale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione – ha accolto la proposta avanzata dalla Divisione Anticrimine, disponendo nei confronti di un uomo di 40 anni la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel luogo di dimora per la durata di cinque anni.
I risultati ottenuti testimoniano il costante impegno della Polizia di Stato nel prevenire fenomeni di illegalità e nel garantire condizioni di maggiore sicurezza per la collettività, attraverso un’attenta e puntuale applicazione degli strumenti di prevenzione previsti dall’ordinamento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.