Treno Roma – Formia delle 23.11 ripristinato temporaneamente a febbraio

FORMIA – L’annullamento del treno regionale 12667 in partenza da Roma Termini alle 23.11 con il contestuale anticipo alle 22.36 per permettere a Rfi di realizzare interventi di manutenzione e ammodernamento della rete ferrata è stato al centro di un tavolo di confronto che si è svolto giovedì 8 gennaio presso l’assessorato alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio. Erano presenti i sindaci pontini interessati dalla corsa, oltre ai rappresentanti di Rfi, Direzione regionale di Trenitalia e Direzione Trasporti della Regione Lazio. Sulla base del cronoprogramma dei lavori di Rfi sulla linea il treno verrà ripristinato a inizio febbraio per venire poi successivamente interrotto in una seconda fase dei lavori che riguarderanno la tratta.

Vittorio Sambucci, consigliere regione Lazio

Ad annunciarlo è stato il consigliere regionale pontino di Fratelli d’Italia, Vittorio Sambucci che, facendosi portavoce delle richieste d’intervento di molti comuni coinvolti dalla tratta ferroviaria , ringrazia “particolarmente l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Fabrizio Ghera per la grande disponibilità e la tempestività data nell’aprire questo tavolo di confronto finalizzato ad ascoltare i sindaci e trovare una soluzione che tuteli gli interessi di tanti pendolari del territorio pontino”.

Sambucci ringrazia anche il presidente della commissione Trasporti della Regione Lazio Cosimino Mitrano “per aver mostrato grande attenzione e sensibilità sul tema, condividendo con lui la necessità di individuare una soluzione definitiva al problema”. Ed un ringraziamento è stato esteso “per la disponibilità mostrata” anche i rappresentanti di Rfi che hanno spiegato i motivi di questa interruzione provvisoria della corsa, con il chiaro intento di migliorare e ammodernare la rete entro fine anno. Rassicuro sul fatto che sono al vaglio una serie di soluzioni per offrire servizi alternativi a favore dei viaggiatori della provincia pontina” – ha concluso il consigliere Sambucci.