Terremoto a Veroli, il sindaco Germano Caperna rassicura la popolazione

VEROLI, Terremoto – “Tanta paura, lo abbiamo sentito tutti in maniera distinta perché è stato di tipo sussultorio ed all’improvviso tutto ha cominciato a sobbalzare. È durato pochissimo. Per ora posso dire che non ci sono stati né crolli né danni né feriti”: Germano Caperna, sindaco di Veroli, è stato impegnato nell’intera giornata di mercoledì insieme alla Polizia Municipale nel giro delle contrade che caratterizzano la località ciociara Alle 22.06 di martedì la terra aveva tremato.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha riferito che la scossa ha avuto una magnitudo 3.3 ed un epicentro a 10 chilometri dalla superficie, in un punto a 3 chilometri da centro di Veroli. I Carabinieri e la Polizia Municipale si sono subito coordinati ed hanno cominciato ad effettuare un giro di perlustrazione con il quale accertarsi della situazione.

Con loro, il sindaco Germano Caperna: “Considerata l’intensità ed il modo in cui la scossa è stata avvertita, temevamo danni maggiori. Invece, praticamente non ce ne sono stati. Durante il giro di perlustrazione abbiamo registrato diverse persone in strada nel timore di altre scosse”- ha concluso il primo cittadino verolano.