Il prefetto di Frosinone, Giuseppe Ranieri, ha disposto domenica l’immediata chiusura della superstrada “630” Cassino – Formia, il principale collegamento tra il sud della provincia di Frosinone ed il Golfo del sud Pontino. La decisione è stata presa sulla base del verbale consegnato dai Vigili del Fuoco, dopo che un masso si era staccato dalla montagna che costeggia la superstrada rotolando sulla carreggiata dopo aver abbattuto un guard rail e finendo poi in un dirupo.
Il sindaco di Esperia aveva ritenuto opportuno ordinare la limitazione del traffico imponendo il senso unico alternato, ma per i Vigili del Fuoco, la pioggia che nelle ultime ore si sta abbattendo sulla zona potrebbe aumentare la possibilità di distacco di altri massi.
Da qui la decisione di chiudere la “630”. La viabilità ora verrà dirottata sulle strade interne di Esperia, che scorrono su un tratto di montagna particolarmente impervio. E disagi alla circolazione veicolare sono attesi lunedì alla ripresa complete delle attività lavorative.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.