Nella giornata di ieri, i Carabinieri di San Felice Circeo, a conclusione di attività d’indagine, hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 68 anni del posto, per il reato di incendio doloso.
Nello specifico, i Carabinieri, a conclusione dell’attività d’indagine scaturita da un incendio che si è sviluppato in località “La Cona” presso l’isola ecologica, hanno avviato attività investigativa che ha permesso ai militari dell’Arma, sulla scorta degli elementi raccolti e dagli riscontri emersi anche grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza di zona, di identificare l’indagato.
Dagli accertamenti condotti dai Carabinieri è emerso che nel pomeriggio dello scorso 20 luglio, il 68enne, una volta raggiunta l’isola ecologica con la propria autovettura, l’uomo ha depositato, vicino ad un cumulo di rifiuti già conferiti, due buste di rifiuti da cui si sono lentamente propagate le fiamme che hanno originato l’incendio dell’isola ecologica. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.