Fondi / Minacce col coltello alla suocera, arrestato per violazione del divieto di avvicinamento

FONDI – La Polizia di Stato – Questura di Latina, particolarmente attenta alle problematiche che afferiscono i soggetti più vulnerabili, nella notte odierna ha tratto in arresto un cittadino straniero responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto illegale di un coltello e violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

I fatti verificatisi a Fondi e degenerati in breve tempo, hanno avuto inizio nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 7 ottobre 2025, quando una donna ha segnalato di aver ricevuto messaggi di minacce dal marito, che minacciava di uccidere la suocera con un coltello e poi darle fuoco.

La richiedente ha anche aggiunto di essere praticamente spossata dai ripetuti episodi di maltrattamenti e dalle sfuriate di gelosia dell’uomo, che l’avevano determinata ad interrompere la relazione.

L’autore delle minacce è stato individuato in strada dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi, proprio nei pressi dell’abitazione della suocera ed era effettivamente armato di coltello. D’intesa con la Procura di Latina è stato adottato un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare. Allo stesso, reso edotto delle conseguenze penali della sua condotta, è stato sequestrato il coltello.

Dopo poche ore però l’uomo è stato sorpreso nei pressi dell’abitazione della moglie, in palese violazione delle prescrizioni derivanti dal provvedimento adottato precedentemente.

Stante la gravità della situazione, e considerata l’evidente pericolosità dello stesso, si è proceduto al suo arresto con conseguente trasferimento presso la Casa Circondariale di Latina.