Maggioranza in crisi a Terracina, Azione invoca una soluzione rapida

TERRACINA, Crisi nel Centrodestra – Riceviamo e pubblichiamo una nota del Segretario Provinciale di Azione e locale di Terracina in Azione Arcangelo Palmacci in merito alla crisi in seno alle forze politiche della maggioranza di Centro destra che governano il comune di Terracina. Di seguito la nota ufficiale. 
“Le forze di maggioranza di centro-destra della città di Terracina continuano a non trovare una sintesi.
Da settimane assistiamo a tentativi, incontri, rinvii, distinguo, veti incrociati, giochi di posizione, ibernazione e congelamento della giunta, ultimatum ( penultimatum?) del sindaco con relativa missiva ai padri “superiori”.

Arcangelo Palmacci

Ma ciò che continua a mancare (e che dovrebbe invece essere centrale ) è una proposta amministrativa chiara, credibile e politicamente coerente con il mandato elettorale. Se non ci sono riusciti in due anni, è difficile credere che possano farlo ora. Tuttavia, trovino una soluzione. Subito. Basta traccheggiare.

Chi ha ricevuto un mandato popolare ha il dovere non solo di governare, ma di farlo bene.
E se oggi non è nemmeno in grado di trovare un’intesa interna, va messo di fronte alle proprie responsabilità. Pubblicamente. Senza sconti. O si ricostruisce in tempi rapidi un’amministrazione di centrodestra, coerente con il voto degli elettori, oppure si abbia il coraggio e la dignità politica di dire che l’esperienza è finita.

Il tempo è praticamente scaduto. In ogni caso, nessun soccorso esterno. Né rosso, né rosé, né bianco, né verde, né arcobaleno. Nessuna alchimia tra pezzi di opposizione e frammenti di maggioranza per tenere in piedi un’amministrazione priva di qualsiasi legittimità politica. I cittadini meritano rispetto. Non l’ennesimo teatrino”.