Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in modo efficiente e per svolgere alcune funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie all'interno di ciascuna categoria di consenso riportata di seguito.

I cookie classificati come "Necessari" vengono memorizzati sul tuo browser poiché sono essenziali per abilitare le funzionalità di base del sito.... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyse the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customised advertisements based on the pages you visited previously and to analyse the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Itri / Turismo: strategie concrete di marketing, workshop gratuito al Comune con Tototravel

ITRI – Il turismo produce a livello mondiale circa il 10% del PIL. Un mercato ricco e pertanto ricercato da tutti, in particolare oggigiorno, grazie alla possibilità di promuovere il proprio territorio online e quindi a un target mirato, anche senza eccessive risorse, se si utilizzano le tecniche appropriate, ma come primeggiare in un mercato così ricco di offerte? Come accaparrarsi più turisti e soprattutto far convergere i migliori? Come destagionalizzare o, perlomeno, ampliare la propria stagione? Come aumentare i profitti e generare maggiori risorse per il territorio, tutelandolo invece di deturparlo?

A tutte queste domande proverà a rispondere Salvatore Magliozzi, Tourism Marketing Specialist, esperto di rapporto tra Fauna e Turismo, divulgatore e scrittore, viaggiatore con oltre 100 destinazioni alle spalle, con numerosissime esperienze in natura e perfino una in orbita. Il Comune di Itri, mostrandosi particolarmente sensibile all’argomento, ha infatti organizzato un workshop gratuito che si terrà presso la Sala Consiliare alle ore 18 di lunedì 30. L’incontro, in linea con le ultime tendenze del turismo – che vedono le vendite online salire al 65% del mercato globale (con la previsione che raggiungano circa il 95% entro due anni) – avrà il focus sulle tecniche di Web-Marketing.

L’obiettivo è quello di un incontro diverso dal solito, in cui non si parlerà solo in maniera generica e teorica delle modalità di promozione sul web e delle nuove frontiere del turismo senza poi, in concreto, apportare sostanziali cambiamenti allo status quo.  L’associazione Tototravel.it promette, infatti, di offrire un “regalo” particolare a tutte le attività turistiche che parteciperanno (Hotel, B&B, Case Vacanze, Agriturismo, Stabilimenti Balneari, noleggi, tour, escursioni etc.): un servizio d’eccellenza di Revenue Managment, con uno dei migliori software in commercio e l’assistenza dedicata di un professionista, per un anno, senza costi e senza impegno. Il revenue managment si occupa di massimizzare i profitti attraverso l’installazione di un software specifico che studia il mercato ed estrapola dati che vengono contestualizzati da revenue manager professionisti e applicati alla fattispecie.