APRILIA – La Polizia di Stato nella mattinata di ieri, venerdì 11 luglio 2025 è intervenuta in una strada del centro cittadino di Aprilia a seguito di segnalazione relativa a un’autovettura che procedeva in maniera spericolata. Il veicolo segnalato è stato quindi individuato dai poliziotti di Aprilia, con conseguente controllo del mezzo e del conducente, significando che l’uomo alla guida era privo di patente perché mai conseguita, mentre la vettura era sprovvista di copertura assicurativa.
Alle contestazioni degli operanti il conducente, spalleggiato dal fratello, ha prima dato in escandescenza e poi cercato di aggredire anche gli operatori sanitari, richiesti dai poliziotti della Volante.
In poco tempo la situazione è degenerata, con i fratelli sempre più violenti ed aggressivi, al punto di indurre un operatore a ricorrere allo spray Oleoresin Capsicum per contenere il loro impeto. Durante le concitate fasi di contenimento un Agente ha riportato lesioni personali.
Alla luce dei fatti descritti, d’intesa con il PM di turno, i due fratelli sono stati tratti in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di udienza di convalida con eventuale giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Latina, in programma nella mattinata odierna.
Il conducente è stato inoltre deferito per la violazione di guida senza patente e la vettura sequestrata amministrativamente.