CISTERNA – Lunedì pomeriggio, sei gattini appena nati sono stati salvati in extremis dagli agenti della Polizia Locale, dopo essere stati abbandonati all’interno di un cassonetto per abiti usati, chiusi in un sacco nero di plastica.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti del quartiere San Valentino, che hanno udito deboli miagolii provenire dal contenitore. Gli agenti, intervenuti con prontezza, hanno forzato il lucchetto e recuperato i cuccioli ancora vivi, ma in condizioni critiche.
Gli animali sono stati immediatamente affidati a una clinica veterinaria convenzionata, dove stanno ricevendo cure e monitoraggi costanti.
L’abbandono configura un reato penale: sono in corso indagini per risalire ai responsabili. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare il Comando della Polizia Locale al numero 06.96834324.
“Ringraziamo i cittadini che hanno segnalato l’accaduto – ha dichiarato l’Amministrazione comunale –. La protezione degli esseri viventi più fragili è un dovere di tutti.”