LATINA – A partire da settembre prenderà vita il nuovo Viviamo D’Arte Festival; una kermesse che valorizza i talenti in ambito artistico e che da quest’anno sostituirà ufficialmente il Latina’s Got Talent.
L’evento, curato dall’associazione Viviamo D’Arte, è parte della stagione artistica di Latina 2025/2026 e la serata finale si terrà venerdì 6 marzo 2026 presso il teatro G. D’Annunzio.
Spiegano il Presidente Domenico Capozio e il Vice Presidente Luca Protani: “sarà sicuramente una degna prosecuzione del lavoro svolto finora con il Talent, che era giunto oramai alla sua terza edizione di fila, registrando un altissimo numero di artisti provenienti da tutta Italia, ma sentivamo l’esigenza di rendere il lavoro ancora più nostro, da cui la scelta del nome”.
Per il Segretario Alessandro Borsa: “il festival va inteso come un appuntamento ricorrente, una rassegna di arti, cultura e talento, colonne portanti dell’attività culturale svolta da Viviamo D’Arte”.
La direzione artistica è affidata ancora una volta ad Anna Lungo e Luca Ceccherelli, sempre attenti nella ricerca di artisti e performer in grado di offrire uno spettacolo di alto livello. “Sicuramente – chiariscono i due – anche quest’anno le iscrizioni saranno rivolte a tutte le tipologie di artisti (canto, danza, recitazione, altro…) senza limiti di età. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora, anche e soprattutto per l’affetto e l’attenzione che ci ha riservato pubblico, regalandoci il Sold-Out durante la serata finale della scorsa edizione, ma abbiamo in cantiere per questa nuova avventura importanti novità che sveleremo nel corso delle prossime settimane. Come sempre, sarà offerto un primo premio in denaro e molti altri premi speciali e borse di studio di alta formazione artistica. Ma siamo solo all’inizio…”.
Fondamentale il ruolo di Paolo Vittoria e Cristiana De Simone, importanti collaboratori e sostenitori del progetto e dell’Associazione, impegnati nel creare una fitta rete di collaborazioni, indispensabile per la riuscita del prodotto.