Terracina / Tenta il furto di bottiglie di vino nel ristorante “Essenza” sotto sequestro: denunciato 25enne

TERRACINA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno denunciato in stato di libertà un cittadino indiano di 25 anni, domiciliato a Frosinone, per violazione di sigilli e tentato furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso all’interno del ristorante “Essenza”, il locale attualmente sotto sequestro dopo il tragico crollo del solaio avvenuto lo scorso 8 luglio, in cui perse la vita una dipendente, la sommelier Mara Severin.

L’allarme è scattato nella serata di ieri, quando il titolare del ristorante ha richiesto l’intervento dei Carabinieri chiamando il 112. L’uomo, infatti, aveva sorpreso il 25enne all’interno del locale, riconoscendolo come lo stesso individuo che, poche ore prima, aveva già tentato di rubare alcune bottiglie di vino, senza riuscirci.

I militari dell’Arma sono immediatamente intervenuti sul posto, accertando la presenza del giovane all’interno della struttura ancora sottoposta a sequestro giudiziario. Per il 25enne è quindi scattata la denuncia per violazione dei sigilli e tentato furto aggravato.

Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e verificare se il giovane possa essere coinvolto in altri episodi analoghi.