Cisterna / Scoperto deposito di profumi contraffatti: sequestrate oltre 3.500 confezioni

CISTERNA – Migliaia di profumi falsi pronti per invadere il mercato. La Guardia di Finanza di Latina ha scoperto un deposito clandestino a Cisterna, dove erano stoccate oltre 3.500 confezioni con marchi contraffatti di note griffe come “Boss”, “Dolce & Gabbana”, “Narciso Rodriguez” e “Gucci”.

L’operazione, condotta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria, è scattata nell’ambito dei controlli contro la criminalità economica e dopo un’attenta attività info-investigativa. Tutto è partito dal fermo di un rivenditore abusivo, trovato con numerose confezioni di profumi falsi a bordo del proprio veicolo.

Gli accertamenti successivi hanno portato alla scoperta di un garage utilizzato come centro di stoccaggio, dove i militari hanno rinvenuto migliaia di articoli con loghi falsi, completi di etichette e codici a barre creati per simulare la genuinità.

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per commercio di prodotti con segni distintivi falsi. Il sequestro, sottolineano gli investigatori, ha permesso di smantellare una rete di distribuzione che rischiava di danneggiare aziende e consumatori, esponendo questi ultimi al pericolo di acquistare prodotti di scarsa qualità e potenzialmente nocivi.

Le indagini proseguono per individuare la provenienza della merce e possibili complici.