Maltempo, spettacoli annullati o spostati a Formia e dintorni

FORMIA – Il meteo ha riservato molte sorprese questa estate e l’ultimo week – end di agosto non fa eccezione. L’allerta contenuta nel bollettino regionale e l’allerta arancione per l’arrivo di temporali divulgata dalla protezione civile, ha causato, in via precauzionale, l’annullamento o lo spostamento di una serie di spettacoli.

Annullato il concerto di Tony Tammaro a Penitro che era stato programmato per venerdì 29 alle ore 21 in piazza del Buon Pastore dall’Eko Club. Non ci sarà neppure l’esibizione della Babelnova Orchestra che avrebbe dovuto aver luogo in piazza Aldo Moro a Formia (Arena Vitruvio). Scelta diversa è stata fatta invece dal Teatro Bertolt Brecht, organizzatore delle tre serate del Festival dei Teatri d’Arte Mediterranei. Le serate si svolgeranno ugualmente, ma non nella corte comunale, quanto piuttosto al chiuso nel Piccolo Teatro Iqbal Masih. Si partirà domani sera con  Lidodissea, per la regia di Gianfranco Berardi. Annullate anche diverse escursioni.

***Aggiornamento, avviso del comune di Formia***

“Visto il bollettino della Regione Lazio, con il quale è stata diffusa l’Allerta meteo di domani, venerdì’ 29 agosto 2025 e per le successive 18-24 ore con ordinanza sindacale n. 26 del 28/08/2025, è stato attivato il COC, Centro operativo comunale, dalle ore 00:00 del 29/08/2025 presso la sede del Comando di Polizia Locale, sito in Piazzetta delle Erbe al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Formia, la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza alla popolazione, in relazione alle emergenze.
La struttura è operativa a decorrere dalle ore 00:00 del 29/08/2025 e per le successive 18/24 ore, nonchè fino a cessazione dello stato di allertamento meteorologico”.