?php if ( function_exists('adinserter') ) echo adinserter(1); ?

Formia e Latina in lutto: è morto l’avv. Mario Taglialatela, storico dirigente

FORMIA – Il mondo politico istituzionale della provincia di Latina è in lutto per la prematura scomparsa, a 83 anni, dell’avvocato Mario Tagliatella, segretario generale di diversi comuni della provincia pontina e, tra questi di Formia e del comune capoluogo di cui è stato a lungo apprezzato direttore generale.

L’avvocato Taglialatela e stato colpito da infarto mentre percorreva a piede l’ultimo tratto in salita di Tonetti, l’arteria che collega via Vitruvio e la pineta e la spiaggia di Vindicio. L’alto funzionario avrebbe dovuto impiegare per fare ritorno presso la sua abitazione quando è stato colpito da un arresto cardio-circolatorio. Scattato l’allarme, i soccorsi del personale del 118 sono stati tempestivi quanto inutili: per il dottor Taglialatela non c’era più nulla da fare, il suo cuore l’aveva tradito mentre completava una delle tante passeggiate che effettuava quotidianamente da quando aveva guadagnato una meritata pensione dopo aver servito, grazie alla sua preparazione, esperienza e affidabilità, diversi comuni della provincia di Latina.

Il cadavere di Taglialatela la è stato nel frattempo trasferito presso l’obitorio del cimitero di Castagneto a Formia e tra i primi ad esprimere le condoglianze ed il sentimento di vicinanza alla famiglia dell’avvocato Originario di Mondragone è stato il quattro svolte sindaco di Formia Sandro Bartolomeo: “Quella di Mario è una perdita gravissima Ci lascia un funzionario dotato di un’infinita cultura giuridica ed amministrativa. Di lui ricordo le qualità di moderazione, equilibrio e generosità .Era prodigo di consigli disinteressati nei confronti della politica – ha commentato l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo – quando la vedeva in difficoltà nell’assumere decisioni fondamentali per le rispettive comunità”.

Taglialatela tentò l’avventura di entrare attivamente in politica candidandosi a sindaco al comune di Formia alle amministrative del 24 giugno 2018.