MINTURNO – Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Marina di Minturno, dove il corpo senza vita di un uomo di 56 anni, residente in provincia di Caserta, è stato rinvenuto sulla spiaggia di Pantano Arenile. La scoperta è avvenuta in un momento in cui l’arenile era quasi deserto, complice la stagione autunnale e l’ora ormai tarda.
L’uomo giaceva a poca distanza dalla propria auto, parcheggiata nei pressi della spiaggia. A notarlo è stato un passante, che ha immediatamente lanciato l’allarme al numero di emergenza. Sul posto sono giunti in pochi minuti i Carabinieri della Compagnia di Formia, insieme ai sanitari del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Secondo i primi accertamenti, sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza. Tuttavia, per chiarire le cause della morte, il magistrato di turno della Procura di Cassino ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni presso l’obitorio dell’ospedale di Formia.
L’area dell’arenile è stata delimitata per consentire i rilievi di rito. I Carabinieri stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e di comprendere i motivi che lo avrebbero portato fino a Marina di Minturno. Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella di un malore improvviso, ma solo l’esame autoptico potrà fornire certezze.