LATINA, Case Arlecchino – Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Latina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Spicca tra gli arrestati il nome di Yuri Spinelli, 20 anni, gemello di Mattia, i due fratelli ritenuti dagli investigatori a capo del sodalizio criminale con base operativa alle case di edilizia popolare, meglio conosciute come palazzi Arlecchino. Negli ultimi anni sono diventate piazza di spaccio e teatro di due delle quattro esplosioni esplosioni, a cui le forze dell’ordine hanno risposto con una serie di operazioni “ad alto impatto”. In particolare quella di ieri pomeriggio, è scaturita dall’intuito degli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Aprilia, impegnati nei quotidiani controlli lungo la Strada Statale 148 “Pontina”.
Una pattuglia della Volante “Aprilia 1”, mentre percorreva la Pontina in direzione di Latina, ha notato un’auto di piccole dimensioni procedere a forte velocità nei pressi dello svincolo di Campoverde. Il comportamento sospetto del conducente ha spinto gli agenti a fermare il veicolo per un controllo.
A bordo si trovavano due uomini che hanno mostrato fin da subito segni di forte agitazione. L’ispezione del mezzo ha permesso ai poliziotti di notare alcune anomalie, tra cui il nottolino di accensione divelto e una busta nera poggiata sul pianale posteriore, contenente un involucro sospetto.
Con il supporto di una seconda pattuglia, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, rinvenendo all’interno della busta un panetto di oltre un chilogrammo di cocaina. Il test effettuato presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Latina ha confermato la natura della sostanza.
Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati anche circa 2.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e due telefoni cellulari, ora al vaglio degli investigatori.
I due uomini, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti in materia di droga e resistenza a pubblico ufficiale, presentano legami familiari con altre persone recentemente arrestate dalla Squadra Mobile di Latina per reati di estorsione, maltrattamenti, stalking e detenzione di armi clandestine. Entrambi sono stati condotti in carcere, con il divieto di comunicare tra loro, in attesa della convalida dell’arresto. L’autovettura, risultata appartenere a una società di noleggio, è stata sottoposta a sequestro penale.
A seguito dei primi accertamenti, la Squadra Mobile di Latina ha effettuato ulteriori perquisizioni nelle abitazioni dei due arrestati. Durante le verifiche, un terzo uomo, fratello di uno dei due, è stato trovato in possesso di circa 80 dosi di stupefacente già confezionate e pronte per la vendita. Anche per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
L’operazione conferma la costante attenzione della Polizia di Stato di Latina nel contrasto al traffico di droga e nella tutela della sicurezza dei cittadini, grazie al coordinamento operativo tra le Volanti e la Squadra Mobile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.