Sezze / Trasportava 2 kg di Cocaina, 53enne arrestato dai carabinieri

SEZZE, Cocaina in auto – Due chilogrammi di cocaina nascosti nel bagagliaio di un’auto a noleggio: è quanto hanno scoperto i Carabinieri di Latina nel pomeriggio di ieri durante un mirato servizio antidroga nel territorio di Sezze.
Un uomo di 53 anni, residente a Latina e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina, insieme al personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, nell’ambito di un’attività di contrasto al traffico di droga nella zona dei Monti Lepini.

Durante il controllo, i Carabinieri hanno fermato l’uomo mentre viaggiava a bordo di un’auto intestata a una società di noleggio. Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto due involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa due chili, accuratamente nascosti nel vano bagagli.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per accertarne purezza e valore economico. Secondo le prime stime, la droga avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito diverse decine di migliaia di euro.

Dopo le formalità di rito, il 53enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e valgono per l’indagato tutte le garanzie previste dalla legge