TERRACINA, bulbi di papavero da oppio – Gli agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, a seguito di una mirata intensificazione del controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato e sequestrato 15 mila bulbi di papavero da oppio.
Ad operare sono stati i militari della Compagnia di Terracina che, in attuazione di appositi e pertinenti servizi di contrasto alla criminalità comune, hanno eseguito controlli mirati rinvenendo nelle disponibilità di un uomo di origine indiana i 15mila bulbi di papavero da oppio.
Il nervosismo palesato dall’immigrato in occasione di un normale controllo in una strada periferica di Terracina consigliava i finanzieri ad approfondire gli accertamenti.
A seguito di una perquisizione domiciliare venivano rinvenuta la sostanza stupefacente, sigillata in apposite buste occultate in sacchi di plastica. Questo genere di bulbi si presta a diversi tipi di consumo.
Può essere masticato, oppure sminuzzato e fumato, o ancora utilizzato come infuso. Sulla scorta delle loro proprietà narcolettiche, queste sostanze stupefacenti vengono utilizzati per lenire le fatiche psico-fisiche derivanti dallo sfruttamento del lavoro, e spesso vengono forniti dagli stessi “caporali” ai braccianti agricoli.
Per l’indiano, risultato essere anche irregolare sul territorio nazionale, si sono aperte le porte del carcere di via Aspromonte di Latina.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.