APRILIA – La polizia di Aprilia ha intensificato in questi ultimi giorni le attività di controllo ed ha sequestrato denaro per 18.000 euro, ritrovato in un’auto. Il monitoraggio del territorio è scattato anche a seguito del grave episodio verificatosi nel pomeriggio di martedì 7 ottobre, quando il conducente di un’autovettura è stato ferito con colpi d’arma da fuoco. Dell’agguato avvenuto ai danni del 36enne Marco Colardo, si era autoaccusato il 31enne Giuseppe Marcellino, di Aprilia. Mentre erano in corso le ricerche l’uomo si era costituito presso la stazione dei carabinieri di Aprilia.
Gli inquirenti hanno deciso quindi di dare un mirato giro di vite. In tale ambito i poliziotti del Commissariato di Aprilia hanno proceduto al controllo di un soggetto alla guida di un’autovettura che, durante le fasi preliminari dell’attività di polizia, ha tradito un certo nervosismo, ingiustificato.
Gli operatori hanno quindi ritenuto opportuno esaminare attentamente il veicolo, rinvenendo la somma di Euro 18.000 in contanti e un grammo di cocaina.
Chieste al conducente giustificazioni riguardo il possesso del denaro, lo stesso ha fornito spiegazioni poco plausibili e, pertanto, è stato ritenuto opportuno procedere al sequestro del denaro e dello stupefacente.
Lo stesso, privo di documenti di identificazione, ha fornito le generalità del fratello incensurato, ma il suo goffo espediente è stato rapidamente scoperto.
L’uomo è stato quindi sottoposto ai previsti rilievi fotodattiloscopici e reso edotto del suo deferimento alla Procura di Latina per aver attestato falsamente la propria identità, significando che sarà anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacente.