MINTURNO – Il Gip del Tribunale di Cassino Domenico Di Croce lunedì mattina ha convalidato l’arresto, con le ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento, di M.L., un uomo di Minturno di 42 anni. La vicenda risale alla sera di Ferragosto quando l’operaio è stato protagonista di una lite con la moglie coinvolgendo anche il figlio minorenne.
La donna aveva avuto il tempo di chiedere l’intervento dei Carabinieri della locale stazione che prontamente riportavano la calma. Ma la vicenda non si esauriva qui. Il 42enne, dopo i primi adempimenti di legge, tornava nella sua abitazione e aggrediva violentemente la moglie procurandole lesioni guaribili in diversi giorni. Ne seguiva una colluttazione con gli stessi militari che arrestavano l’uomo in flagranza di reato.
Il legale del 42 enne, l’avvocato Pasquale Di Gabriele, ha preannunciato che chiederà allo stesso dottor Di Croce una misura meno detentiva come il trasferimento presso un domicilio lontano da Minturno e comunque lontano da quello dalla donna aggredita.