TERRACINA, Località Tempio di Giove Anxur – Un incendio boschivo è scoppiato ieri nella zona del Tempio di Giove Anxur. Le squadre a terra dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono intervenute prontamente per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante.
Per fronteggiare l’emergenza è stato necessario un intervento dall’alto: un elicottero della Protezione Civile Regionale è stato impiegato per operazioni di sorvolo, bombardamento e gestione delle fiamme dall’alto. Inoltre, è stato impiegato il Can 27 della flotta aerea antincendio di Stato dei Vigili del Fuoco, destinato a supportare le attività di estinzione e a migliorare la risposta operativa su una vasta estensione dell’area interessata.
Le autorità competenti hanno monitorato l’evoluzione della situazione e collaborato con i mezzi tecnici disponibili per garantire la messa in sicurezza del territorio e la tutela delle abitazioni e delle infrastrutture presenti nelle vicinanze. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.