Frosinone / Controlli interforze con dieci postazioni

FROSINONE – Un imponente servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto nella serata di venerdì a Frosinone, dove Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno operato congiuntamente su disposizione del Questore della Provincia, dott. Stanislao Caruso. L’intervento ha interessato il capoluogo e le zone limitrofe, con l’obiettivo di contrastare i reati predatori, lo spaccio di droga e l’immigrazione clandestina, concentrandosi nelle aree considerate più sensibili e lungo le principali arterie stradali.

Nel corso dell’operazione sono stati effettuati dieci posti di controllo, che hanno permesso di verificare la regolarità di oltre cento veicoli e identificare quasi centocinquanta persone. Le forze dell’ordine hanno contestato sedici infrazioni al Codice della Strada e ritirato quattro patenti di guida. Intorno alle 22, in via Marittima, una pattuglia ha intimato l’alt a un veicolo che procedeva a forte velocità: alla guida è stato identificato un 45enne residente a Frosinone in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcol, circostanza poi confermata dagli accertamenti. L’uomo ha mostrato un atteggiamento insofferente e offensivo verso gli operatori, motivo per cui è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

L’attività ha coinvolto anche sei esercizi commerciali, dai quali non sono emerse irregolarità. Il Questore ha annunciato che nei prossimi giorni saranno disposti nuovi servizi straordinari interforze, con l’estensione delle operazioni anche ad altri comuni della provincia.