Dal 5 febbraio al 19 marzo 2026 la circolazione ferroviaria sulla linea Roma–Napoli sarà interessata da lavori di manutenzione programmata, che comporteranno modifiche al servizio di diversi treni ad Alta Velocità e a lunga percorrenza.
Durante il periodo dei lavori, numerosi treni Frecciarossa potrebbero subire cancellazioni totali o parziali, variazioni d’orario e la soppressione della fermata di Napoli Afragola. Le modifiche riguardano collegamenti che interessano gran parte della rete nazionale, con relazioni tra il Nord, il Centro e il Sud Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano, Torino, Venezia, Reggio Calabria, Salerno, Bari, Lecce e Bolzano.
In particolare, i treni FR 9304 (fino al 19 febbraio) e FR 9539 (fino al 18 febbraio) non effettueranno le fermate di Frosinone e Cassino.
Anche alcuni treni InterCity e InterCity Notte subiranno variazioni d’orario. Le modifiche interessano:
il treno IC 582 sulla relazione Salerno – Roma Termini; il treno IC 590 sulla relazione Salerno – Milano Centrale; il treno ICN 899 sulla relazione Torino Porta Nuova – Salerno.
I passeggeri sono invitati a verificare con attenzione l’orario del proprio treno prima della partenza, consultando i canali ufficiali di Trenitalia o rivolgendosi al personale di assistenza. Le modifiche al servizio sono finalizzate a consentire interventi di manutenzione necessari al miglioramento dell’infrastruttura e della regolarità della circolazione.