Televisore donato all’ospedale di Formia, l’Asl ringrazia l’associazione “Cuore Generoso”

Un televisore per allietare l’attesa dei pazienti e degli stessi familiari nei nuovi e più accoglienti spazi ricavati nell’ambito della riqualificazione del punto di prima assistenza. E’ stato donato dall’associazione “Cuore Generoso” al pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” e la consegna è avvenuta venerdì mattina nel corso di una breve ma significativa cerimonia cui hanno partecipato, tra gli altri, il neo direttore sanitario del secondo ospedale della Provincia, il dottor Nunzio Maria Manciagli, il dirigente del primario del “Pronto soccorso” Paolo Nucera ed il consigliere comunale Antonio Di Rocco nella duplice veste di vice presidente dell’Anci Lazio e delegato alla sanità della stessa associazione comuni d’Italia.

La donazione del televisore , avvenuta grazie alla generosa raccolta fondi, è stata un’altra riuscita iniziativa di “Cuore generoso”, un’associazione composta da giovani che con impegno e sensibilità, visitano gli ospedali per aiutare il prossimo. Si tratta di volontari che con piccoli gesti, con l’ascolto e la presenza portano conforto, speranza e un sorriso a chi sta affrontando momenti difficili. Il loro tempo e la loro energia sono un esempio concreto di solidarietà e altruismo. “Cuore generoso” ha voluto ringraziare per l’accoglienza ricevuta tutti i medici, infermieri e i professionisti che collaborano con l’ospedale formiano che hanno a loro volta hanno rimarcato come la competenza, dedizione e costante impegno di questi giovani “rappresentano un punto di riferimento fondamentale per i pazienti e le loro famiglie”.

Il vice presidente di Anci Lazio, Antonio Di Rocco, ha innanzitutto stigmatizzato i numerosi episodi culminati con “deprecabili e violenti aggressioni” di cui è stato vittima nel recente passato il personale medico ed infermieristico del Pronto Soccorso del “Dono Svizzero” sottolineando poi il “nobile gesto” compiuto dai giovani componenti di questa associazione che mettono a disposizione il loro tempo libero per fare del bene al prossimo e, per questa circostanza, ai pazienti ospiti del pronto soccorso dell’ospedale di Formia. A complimentarsi con i volontari di “Cuore Generoso” sono stati anche il direttore sanitario Manciagli ed il dirigente medico Nucera. Hanno apprezzato la valenza sociale di questa donazione anche a nome della direttrice generale dell’Asl di Latina, la dottoressa Sabrina Cenciarelli.