Latina / Secondo ordigno in 24 ore, l’esplosione durante la notte

LATINA – Si allunga decisamente la scia di esplosioni che sta investendo l’abitato di Latina. Dopo l’ordigno piazzato in via Guido Rossa, che ha distrutto l’androne di uno dei palazzi delle case popolari “Arlecchino”, questa notte si è verificato un nuovo episodio criminale.
Una nuova deflagrazione, udita in gran parte della città, ha danneggiato il muro di cinta di una villetta di via della Darsena, e sembra avere, come il precedente, tutte le caratteristiche di un atto intimidatorio.
Non è ancora chiaro se l’avvertimento criminogeno sia una risposta all’episodio di ieri o un segnale che vada nella stessa direzione, ma, da subito, i due episodi sono apparsi agli inquirenti connessi. Su quanto accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Latina che sono intervenuti sul posto per raccogliere tutti gli elementi utili. In particolare si scava sul titolare delle villetta, un 60enne già noto alle forze di polizia.
Ieri, le meticolose e repentine indagini dei carabinieri hanno portato alla scoperta in via guido Rossa di tre pistole con matricola abrasa, munizioni e droga. Gli inquirenti stanno battendo tutte le piste ma non trascurano affatto i possibili collegamenti con le recenti scarcerazioni.